A-Team

La squadra A

Le avventure di un gruppo di 4 reduci del Vietnam, il colonnello John "Hannibal" Smith ("Adoro i piani ben riusciti"), Templeton "Sberla" Peck, faccia d'angelo ma gran figlio di.., Bosco (Non lo sapevate, eh?) "P.E." (pessimo elemento) Baracus, montagna di muscoli che odia volare, e "Cane pazzo" Murdock, pilota di elicotteri folle, odiato da Baracus. Ingiustamente accusati di un crimine che non hanno commesso, braccati dall'esercito, diventano paladini dei deboli, tra scazzottate e sparatorie, fughe ed esplosioni sempre incruente. 98 episodi per questo divertentissimo telefilm, vero cult degli anni '80.

Fattore anni 80: 10

Magnum P.I.

Il cast di Magnum

Thomas Sullivan Magnum III, detective per hobby, custode di Ferrari per vocazione: il suo amico Robin Masters, scrittore di best-sellers, gli ha infatti affidato la custodia della sua fuoriserie, una Ferrari 308 GTS, nonchè un confortevole alloggio nella sua villa alle Hawaii. E la situazione non piace certo a Higgins, odioso inglese che della villa di Masters è il custode. Tra inseguimenti e belle donne, con l'aiuto dei suoi amici T.C. e Rick, il baffo languido di Tom Selleck fà strage di cuori in uno dei più visti telefilm degli anni '80.

Fattore anni 80: 9

Mac Gyver

MacGyver a spasso con un giocattolino

Angus (non la sapevate questa, eh?) Mac Gyver, ex specialista di esplosivi con studi da analista chimico, è un agente dell'organizzazione parastatale Phoenix, dedita alla ricerca di pericolosi criminali, nonchè il più fortunato cercatore di materiali della storia della TV: gli serviva del plutonio? Toh, proprio sotto il lavandino! Stava per morire schiacciato da una pressa? E allora si costruiva uno smaterializzatore nucleare con del pongo e la nutella...mah!! Lavora agli ordini di Pete Thornton, che aiuterà ancora di più quando questi diventerà cieco per un glaucoma.

Fattore anni 80: 8,5

Simon & Simon

I fratelli Simon

Rick e A.J. Simon sono due fratelli con una piccola agenzia investigativa a San Diego, California, che per "prezzi ragionevoli", come dice il cartello fuori dal loro ufficio, si danno da fare per risolvere casi intrigati, utilizzando con maestria anche travestimenti e cavandosela sempre con spirito e ironia, in uno dei telefilm di maggior successo delle televisioni private italiane negli anni '80.

Fattore anni 80: 8

Professione pericolo

Lee Majors e soci

Colt Seaver, stuntman professionista e cacciatore di taglie per arrotondare, si divide tra set dei film e caccia ai criminali su cui pendono delle taglie perchè scappati dopo aver pagato la cauzione, aiutato dal cugino Howie Munson e dalla bella collega di stunt Jody Banks. Ovvio che quando si tratta di mettere le mani sui fuggitivi, Seaver ricorra al meglio del suo bagaglio professionale, con spericolate acrobazie in moto e macchina. Buon successo di pubblico per una serie che ha visto una lunga fila di comparse molto conosciute del mondo di Hollywood, a cominciare da Farrah Fawcett, all'epoca moglie di Lee Majors.

Fattore anni 80: 7,5

Truck driver

BJ e Birra

Billy Joe "B.J." McKay è un reduce del Vietnam che al ritorno dalla guerra ha trovato lavoro come camionista, riuscendo a mettersi in proprio, anzi, a metà con un socio.. lo scimpanzè Birra. La scimmia è l'amico del cuore del camionista, anche perchè gli aveva salvato la vita in guerra: insieme, viaggiano per le freeway americane consegnando merce, e spesso imbattendosi nello sceriffo Lobo, un odioso tutore delle forze dell'ordine che non vede di buon occhio B.J., forse anche per il fascino che esercita sul gentil sesso, con varie donzelle sempre pronte ad aiutare il loro trasportatore preferito. Tra tante avventure in cui si imbattono B.J. e Birra, finirà che anche Lobo la smetta di essere un rompiscatole, tanto da guadagnarsi addirittura uno spinoff tutto suo.

Fattore anni 80: 7,5

Top