Tutti pazzi al villaggio Pinguino

Alcuni degli abitanti del folle villaggio

Il cartone più pazzo, folle, demente degli anni '80, ambientato in un mondo che sembra il nostro, ma ne è distante anni luce, con i suoi maiali volanti, extraterrestri da barzelletta e il cataclisma a forma di bambina di nome Arale: il villaggio Pinguino. Dalla mente malata di Akira Toriyama, il creatore delle saghe di "Dragon ball", ecco le folli avventure del dottor Slump, di sua sorella androide, e dei loro folli amici.

La storia

il dottor Slump

Norimaki Senbee, per tutti gli abitanti del villaggio pinguino semplicemente dottor Slump, è un genialoide inventore, sempre preso dalle sue invenzioni strambe, che se funzionassero lo farebbero ricco, ma ahimè, finiscono sempre in malora, spesso con relative esplosioni del suo laboratorio. Innamorato pazzo della dolce Florinda, la maestra della scuola del villaggio, decide di creare un androide dalle fattezze di bambina, per fare colpo sulla maestra nei panni di premuroso fratello maggiore. Purtroppo per lui, il risultato non è proprio quello sperato.

Arale

Invece di una tenera, tranquilla bambina, Arale è un vulcano sempre in attività, un tornado di guai e distruzione, che semina suo malgrado a causa della sua forza disumana. Veloce come un proiettile e con la forza di un ciclone, si abbatte sul pacifico villaggio pinguino, coinvolgendo tutti gli abitanti nelle sue avventure. Ingenua come un neonato, per lei le convenzioni sociali non esistono: si diverte a giocare con le cacche che trova per strada, e sfida i suoi amici in gare di lancio della caccola: diventa amica della bionda Akane, del piccolo Pisuke e di suo fratello Taro, e vive con loro avventure ai limiti della follia, tra maiali che volano, mostri mitologici ridotti dalla forza della tremenda androide a teneri pelouches, improbabili alieni invasori, che finiscono sempre a mal partito..

Suppaman

Anche il supereroe locale, Suppaman, rimedia tremende figuracce con la ragazzina in giro, perchè arriva sui luoghi in cui servirebbe il suo aiuto molto tempo dopo che Arale ha già risolto il problema, magari impacchettando la solita coppia di ladri pasticcioni. Già nei guai a controllare Arale, Slump vede ulteriormente peggiorare la sua situazione quando la piccola androide porta indietro da una avventura preistorica un uovo, da cui esce Gacchan, piccolo angioletto volante. Gacchan e Arale Questi è un anima pura, addirittura più ingenuo di Arale, ma anche lui dotato di tremendi poteri, come la possibilità di scagliare fulmini. L'unione dei due non farà quindi che aumentare i problemi del povero Slump, sempre perso tra i suoi esperimenti e il folle amore per Florinda, che con determinazione riuscirà poi a conquistare, dando infine una mamma al suo diavoletto. In oltre 240 episodi di uno dei manga di maggior successo della storia, nel villaggio pinguino ne succederanno di cotte, di crude e di tutte le cotture intermedie, con addirittura un incontro tra Arale e Goku, l'altro personaggio di grandissimo successo di Toriyama, che mettono a soqquadro tutto il villaggio per decidere chi tra loro sia il più forte.

Il successo del cartone

Troppo folle e divertente per non ricordarlo sempre con simpatia, un'autentica esplosione di divertimento.

Fattore anni 80: 8

Top